Renault Austral e Nissan Ariya tra i SUV più sicuri per i Crash Test Euro NCAP

Data
12 giugno 2023
Categoria

Preferiti

I test di guida assistita Euro NCAP che prendono in esame i sistemi di sicurezza attivi e passivi hanno conferito pieni voti per Nissan Ariya e Renault Austral

In particolare Austral offre 32 dispositivi di assistenza alla guida corredati da innovativi sistemi di sicurezza passiva, settaggi MULTI-SENSE e 4CONTROL Advanced, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault.
Tutte tecnologie utili, proattive e intelligenti al servizio del comfort, del piacere a bordo e, naturalmente, della sicurezza degli occupanti e di tutti gli utenti della strada.
Ma la politica di Renault va oltre la progettazione di veicoli sicuri. Si tratta di proteggere tutti e non solo gli automobilisti. In un momento storico in cui si stanno sviluppando altri mezzi di trasporto (monopattini e biciclette elettriche), in cui noi tutti siamo al tempo stesso pedoni, ciclisti, automobilisti, in famiglia, tra amici o colleghi, Renault si impegna a proteggere tutti gli utenti della strada.
Questa politica è incarnata dallo Human First Program, lanciato quest’anno e incentrato contemporaneamente su 3 ambiti:
Prevenire gli incidenti sviluppando dispositivi avanzati di assistenza alla guida ed equipaggiamenti di sicurezza: la gamma Renault offre oltre 36 ADAS e 60 equipaggiamenti di sicurezza che contribuiscono a ridurre i rischi e la gravità di incidenti e lesioni.
Gestire gli incidenti, creando un’esclusiva partnership con i vigili del fuoco di tutta Europa, che ha già portato alla formazione di oltre 5.000 vigili del fuoco in 19 Paesi e a grandi innovazioni nella sicurezza post incidente come il Fireman Access e il QRescue Renault che permettono di accorciare considerevolmente i tempi di intervento di primo soccorso.
Ridurre il numero degli incidenti con ingenti investimenti nelle attività di R&S per lo sviluppo di tecnologie di bordo come il safety score, il safety coach e i servizi connessi.

Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico e nuova icona del design e della tecnologia Nissan, offre ai clienti un’esperienza di guida unica in termini di comfort e sicurezza.

Infatti, Ariya è equipaggiato con tutti i sistemi di connettività Nissan ad oggi disponibili, oltre alle tecnologie esclusive e-Pedal Step – per accelerare e rallentare usando un solo pedale – e-4ORCE 4WD – il sistema di trazione integrale pensato per i motori elettrificati Nissan e l’avanzato sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-link.

Interagire con la vettura da remoto – con app o assistente vocale – o dal posto di guida – con comandi fisici o vocali – è facile e intuitivo e permette di accedere a informazioni sullo stato della vettura e sui parametri di viaggio oppure attivare funzioni e dispositivi di bordo.

Contattaci
Dati personali
I campi con * sono obbligatori




Sito in versione dimostrativa