“I colori della Città”. Un’opera dell’artista Mariolina Morciano

Data
11 ottobre 2021
Categoria

Preferiti

Si intitola “I colori della città” ed è l’opera gentilmente donataci dalla nostra amica ed artista Mariolina Morciano.

L’opera realizzata dalla sapiente fusione di diversi materiali rappresenta il perfetto connubio tra la città e la nostra azienda che con i suoi colori diventa parte integrante del nostro territorio.

Mariolina Morciano è nata a Taranto ma è cresciuta e vissuta a Pulsano (TA). Nel 1979 si è diplomata presso il Liceo Artistico Lisippo di Taranto e, nel 1983, si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Nella stagione lirica 1982/83 ha ricoperto i ruoli di aiuto scenografo presso il teatro Politeama di Lecce. Dal 1984 al 1987 ha lavorato come progettista in studi privati di Architettura e Ingegneria. Dal 1988 è funzionario amministrativo dell’ufficio tecnico di Pulsano (TA).

Cosmopolita, ha viaggiato e si è nutrita di umanità, emozioni, cultura e arte. Le sue opere sono essenzialmente materiche, ossia costituite da strati sovrapposti di carta, di gesso e di acrilici.

La mescolanza e l’impasto dei colori sono un tripudio di sfumature e testimoniano la sua “joie de vivre” quasi a voler simboleggiare che

la bellezza sta intorno a noi, nel quotidiano e attende solo di essere scoperta. Quello dell’artista è un cromatismo travolgente, luminoso, personale, soggettivo.

Un percorso pittorico maturo e costellato di impegno in anni di fatica passati al cavalletto.

Contattaci
Dati personali
I campi con * sono obbligatori




Sito in versione dimostrativa